Alessandro Camelio

Mastro Frollatore

Ero pieno a metà

Cosa mi appassiona?
Quale scopo ho?
Qual è il mio fattore X?


Qualcosa non tornava. Mi sentivo pieno a metà… Mezzo soddisfatto, mezzo appagato, mezzo completo. Mi mancava un pezzo.
Poi ho realizzato che la ricerca delle materie PRIME, del buon cibo, quello genuino, era la mia prima necessità.
Ma soprattutto la ricerca della buona carne, quella che tagli con il cucchiaio…
“Ecco! Questo mi appassiona!”, pensai… E da quel momento le tecniche di frollatura della carne sono diventate il mio chiodo fisso, la mia passione per eccellenza.
Ho creato questo blog per me, ma soprattutto per te: per metterti in guardia da chi dice Male… Ma anche da chi dice “Buono”.
Condividerò le mie esperienze sull’argomento, sui risultati delle lavorazioni della carne grazie, soprattutto, al fattore “allevamento”. Fondamentale!
Ti racconterò di prodotti artigianali, dell’importanza della maturazione delle carni, delle cotture, delle eccellenze, di piccole chicche e tanto altro ancora…
La natura ci offre ogni giorno delle opportunità uniche: assaporare la genuinità di un alimento nel rispetto dei suoi cicli naturali, senza forzature industriali, che ti riporta ai veri sapori, odori e percezioni di tradizioni molto più antiche di noi. Gustare il cibo come una volta ti fa tornare bambino, ti fa innamorare della sua intensità.

SI, hai capito! Tornerò INDIETRO nel tempo per la tradizione e la bontà, ma andrò anche AVANTI, nel futuro, per metterti a conoscenza di come l’innovazione possa garantire la salubrità e la qualità di carni trattate come una volta.

Alessandro: Mastro Frollatore

Perché dovremmo mangiare solo carne frollata?

Related Articles